Telefono: (+39) 0864 84 72 80
E-mail: info@sportvillagefitness.it
Lingue:

Sport

 

Per mantenersi in forma non è necessario sottoporsi ad allenamenti estenuanti o a grossi sforzi. Anzi, il più delle volte fare attività sportiva in maniera eccessiva risulta essere rischioso per chi magari non è abituato a un costante sforzo fisico; come non è consigliato ricorrere a diete drastiche come quelle che escludono completamente alcune categorie di cibi.

 

Fare sport e affidarsi alla competenza e professionalità di uno staff qualificato come quello della palestra Sport Village Fitness non potrà che apportarVi benefici che siano poi anche duraturi: Voi non dovrete far altro che essere costanti e seguire i nostri percorsi di allenamento e scegliere un'alimentazione sana e bilanciata, fatta di alimenti leggeri e metodi di cottura e condimenti salutari.

 

Noi dello Sport Village Fitness vogliamo condividere con Voi le 7 "regole" del medico sportivo che possono essere seguite anche da casa per restare in forma senza troppi sforzi e rinunce:

  • compiere almeno 30 minuti al giorno di attività fisica, da intensificare progressivamente se si desidera arrivare a un allenamento costante più articolato e impegnativo;
  • bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno; liscia o, se si vuole con gas, escludendo le bevande alcoliche e quelle ricche di zucchero;
  • consumare a ogni pasto principale verdure crude o bollite e frutta anche negli spuntini, escludendo il consumo di cibi grassi come quelli fritti;
  • ridurre drasticamente la quantità dei cibi ricchi di carboidrati concentrati e raffinati (es. pane, riso, patate, pasta ecc);
  • privilegiare cibi ricchi di proteine di valore biologico elevatissimo e di vitamine, come il salmone;
  • non arrivare, mai, affamati all'inizio dell'allenamento;
  • dormire almeno 7-8 ore a notte per aiutare il corretto funzionamento del metabolismo e ricaricare le energie per l'allenamento.

 

Le Nostre Lezioni